Musica, parole e figure femminili tra scena e verità: al Teatro Mercadante di Altamura va in scena “Donne della finzione, donne della realtà”

Venerdì 16 maggio 2025, alle ore 20.30, il Teatro Mercadante di Altamura ospiterà “Donne della finzione, donne della realtà”, un concerto-spettacolo originale che intreccia musica, teatro e narrazione per raccontare l’universo femminile tra immaginazione e vita vissuta.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Massimo Dilevrano e Maria Grazia Pani, nasce dal desiderio di dare voce a personaggi femminili – letterari, lirici o reali – che hanno lasciato un segno nella storia e nell’immaginario collettivo. Un viaggio emozionante in cui la musica si fonde alla parola, restituendo intensità e profondità a storie di donne spesso sospese tra ruoli imposti, ribellioni interiori e passioni autentiche.

In scena:

  • Angela Zaccaria, pianoforte
  • Giusy Frallonardo, voce recitante
  • Loriana Castellano e Alessandra Volpe, mezzosoprani
  • Claudia Urru e Martina Tragni, soprani

Lo spettacolo è promosso dall’Associazione Culturale Amici del Teatro Mercadante APS, con il patrocinio del Comune di Altamura.

“Donne della finzione, donne della realtà” è un invito a riflettere, emozionarsi e riconoscere, nella finzione scenica, le verità che abitano la vita di ogni giorno.

Biglietti in prevendita presso il Box Office del Teatro Mercadante (via dei Mille, 159 – Altamura).


Info e prenotazioni anche via WhatsApp al numero 080 3101222
Acquisti online su www.vivaticket.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.