
Mercoledì 7 maggio, in occasione dell’imbarco del Quadro di San Nicola, prenderà il via la stagione dell’Altor Mare all’interno di Baia San Giorgio, che nel corso della stagione estiva animerà il litorale sud della città di Bari con iniziative di musica e di spettacolo.
Le iniziative legate alle celebrazioni in onore del Santo avranno inizio alle 18. In programma ci saranno la processione con il Quadro, una Santa Messa e la salita sulla barca che porterà l’effige sul molo San Nicola, in ricordo della traslazione delle ossa del Vescovo di Mira avvenuta nel 1087. A seguire la location di Casamassima, diretta artisticamente da Claudia Posa e caratterizzata dalla struttura realizzata dal celebre architetto Aldo Rossi, primo italiano a vincere il Premio Pritzker nel 1990, darà il via ufficialmente alle proprie attività.
“Approfittiamo di questa speciale occasione – ha comunicato Claudia Posa – per iniziare ufficialmente la nostra attività. Nel corso dei prossimi mesi proporremo varie iniziative sfruttando le potenzialità di questa storia location, la piscina con acqua marina a ridosso del mare, l’anfiteatro e il suggestivo paesaggio nel quale si inseriscono numerosi trulli”.
Mercoledì, dopo la celebrazione della messa, sarà aperto il ristorante-pizzeria. I primi appuntamenti serali avranno inizio il 9 maggio con lo spettacolo di Micheal White, performance tributo a Mario Biondi e proseguiranno il giorno successivo con le selezioni musicali del dj Fabio Testy. Ma non ci sarà solo musica nella programmazione dell’Altor Mare. A partire dal 30 maggio, con la piena funzione dei vari punti ristoro, in Baia San Giorgio, pensati per più esigenze, si alterneranno spettacoli fino al termine della stagione estiva 2025.
“Con il know-how accumulato negli anni di gestione della nostra sede di Casamassima – ha precisato Posa – ci apprestiamo ad affrontare l’estate. Proporremo una programmazione artistica varia per abbracciare un ampio target di pubblico”.
Altor mare – Via Michelangelo Interesse 80 – Bari
Info e prenotazioni: 3279884607