A Ruvo di Puglia si festeggia la Giornata Internazionale della Danza con la coreografia “Itinerance in Jam”

In occasione della giornata internazionale della danza è in programma, martedì 29 aprile, ore 20:20, al Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, lo spettacolo Itinerance in Jam con i danzatori Ezio Schiavulli e Gabriele Montaruli e i musicisti Gilberto Bufi e Luca Tomasicchio.

La produzione italo francese firmata da Associazione Ri.E.S.Co. Association Expresso Forma e Compagnia Ez3_Ezio Schiavulli, è una performance che ci riporta alla New Orleans degli anni ’50, l’epoca delle ‘jam’, dove l’incontro casuale tra ‘anime irrequiete’ dà vita a grandi universi artistici.  Il progetto vuole sottolineare il senso dell’estemporaneo e dell’ignoto tra artisti: due danzatori e due musicisti che non si conoscono avviano un processo creativo che lascia pieno spazio all’improvvisazione; uno spettacolo nato dal connubio tra musica dal vivo e danza.

La replica si inserisce all’interno del festival LE DANZATRICI en plein air, realizzato dalla Compagnia Menhir e conclude una intera giornata dedicata alla danza che si apre, a Ruvo di Puglia, dal mattino (ore 10), con le “Pratiche Coreografiche” in cui la danza entra negli spazi pubblici e coinvolge la cittadinanza in esercizi, giochi, improvvisazioni. In serata, il Teatro Comunale ospita, prima di Itinerance in Jam, le Danze Urbane della Compagnia Menhir (ore 20:00), realizzate in collaborazione con l’ITET “Tannoia”.

INFO E BOTTEGHINO

Biglietto unico: €6

Info e prenotazioni: ‪+39 379 239 3620

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.