Colonne sonore e immagini cult: a Bari il recital che fonde cinema e musica dal vivo

Un pianoforte, quattro mani e la magia del grande schermo.
Nasce così un recital in cui la musica si fa racconto, emozione, visione. Dalle atmosfere surreali di Arancia Meccanica all’incanto di Walt Disney, dalla poesia struggente de La vita è bella alla profondità di 2001: Odissea nello spazio: un viaggio affascinante attraverso le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema.

Protagonisti, il duo pianistico Valente/Larosa ed un programma sorprendente: celebri pagine sinfoniche, arie d’opera, brani da balletto e canzoni iconiche vengono reinterpretati in raffinati arrangiamenti per pianoforte a quattro mani. A dialogare con la musica, sullo sfondo, scorrono scene cinematografiche indimenticabili, proiettate senza audio per lasciare spazio a nuove connessioni tra suono e immagine.

In questo concerto, ogni barriera tra le arti si dissolve: musica e cinema si incontrano, si intrecciano, si esaltano a vicenda, creando un’esperienza sensoriale coinvolgente. Un omaggio al potere evocativo della musica, capace di trasformare la visione in emozione pura.

Lo spettacolo è parte del cartellone “Le Due Bari 2025”, promosso dal Comune di Bari – Assessorato alle Culture, nell’ambito del progetto Cuori Urbani di AncheCinema.

INFO EVENTO

Martedì 29 luglio 2025
Anfiteatro della Pace – Centro Commerciale Mongolfiera Japigia
Via Natale Loiacono 20, Bari
Parcheggio sotterraneo gratuito

Ingresso ore 19.30
Presentazione ore 20.30
Inizio spettacolo ore 21.00

Ingresso libero e gratuito – senza prenotazione
Info SMS/WhatsApp (17.00–20.00): 328 25 49 669

Rimani aggiornato sugli eventi:
bit.ly/cuoriurbani
bit.ly/Ingressogratuito.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.