Si chiudono gli appuntamenti con il ‘Festival Maggio all’infanzia’ a Molfetta con “La crociata dei bambini”, lettura in musica dell’opera di Bertolt Brecht a cura di Teresa Ludovico con la direzione musicale di Tommaso Scarimbolo

Ultimo appuntamento per il Festival Maggio all’infanzia a Molfetta domenica 8 giugno alle ore 18.00 presso La Cittadella degli artisti con LA CROCIATA DEI BAMBINI, lettura in musica per ragazzi e adulti.
Nel 1942 Bertolt Brecht racconta in trentacinque strofe, senza rima, la storia di un gruppo di bambini che nella Polonia del 1939 scappano per trovare la pace.
I bambini sono le principali vittime delle guerre di tutti i tempi. Brecht ci disegna un’infanzia priva di genitori, di riferimenti, di luoghi, di vie da percorrere. Un’infanzia scalza, affamata, randagia. Un’infanzia di guerra, che gioca nei campi minati fra violenze di ogni genere. Tuttavia, questi bambini polacchi, tedeschi, ebrei, per solidarietà, faranno gruppo, comunità.

La Crociata dei bambini
di Bertolt Brecht
una lettura in musica a cura di Teresa Ludovico
direzione musicale di Tommaso Scarimbolo
contributo musicale di Vincenzo Mastropirro
in collaborazione con Associazione Raggi Di Sole di Corato 
produzione Teatri di Bari | Bembè Arti Musicali e Performative
in scena: Alessia Martinelli, Antonella Padovano, Lucia Semeraro, Aldo Scaringella, Luigi De Benedittis, Luigi De Palma, Giuseppe Morolla, Marina Dimperio, Filomena Maldera, Loredana Quinto e le volontarie Angela Soldano, Valentina Merra, Antonietta De Cata, Annamaria Masciave.
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.