Al Multicinema Galleria l’anteprima speciale di “Fuori”, l’ultimo film di Mario Martone, con l’intervento in live streaming da Cannes del regista e di Valeria Golino, Matilda De Angelis ed Elodie

Mercoledì 21 maggioalle 20,40, al Multicinema Galleria di Bari, si proietta la speciale anteprima di «Fuori», ultimo film del regista Mario Martone e unica opera italiana presentata in concorso al 78° Festival di Cannes. Prima della proiezione interverranno in live streaming da Cannes Mario Martone, e le tre attrici protagoniste, Valeria Golino, Matilda De Angelis ed Elodie. Gli stessi, interverranno anche al termine della proiezione, per un dibattito finale. Il lungometraggio, in uscita in tutte le sale da giovedì 22 maggio (distribuito da 01 Distribution), è un adattamento cinematografico del romanzo «L’università di Rebibbia» del 1983 di Goliarda Sapienza.

Roma, 1980. La scrittrice Goliarda Sapienza finisce in carcere per aver rubato dei gioielli, ma l’incontro con alcune giovani detenute si rivela per lei un’esperienza di rinascita. Uscite di prigione, in una calda estate romana, le donne continuano a frequentarsi e Goliarda stringe un legame profondo con Roberta, delinquente abituale e attivista politica. Un rapporto che nessuno, fuori, può riuscire a comprendere, ma grazie al quale Goliarda ritrova la gioia di vivere e la spinta a scrivere.

Biglietti acquistabili in cassa e on line (costo 7 euro), su multicinemagalleria.18tickets.it, info 080.521.45.63.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.