Al Teatro Forma di Bari va in scena “Aladino e la lampada meravigliosa”, la pièce della Compagnia Officina Dioniso

Un altro appuntamento di pregio segna la stagione 2024-2025 del Teatro Forma di Bari, con la direzione artistica di Carlo Gallo: domenica 27 aprilealle 17, va in scena lo spettacolo teatrale «Aladino e la lampada meravigliosa», della compagnia Officina Dioniso, per la regia di Francesco Romano. È una pièce fiabesca e divertente, che trasforma la trama originale di uno dei più famosi racconti tratti da «Le mille e una notte», ironizzando e giocando in tutto lo spettacolo.

Gli attori portano avanti il racconto originale, ma con delle modifiche che caratterizzano lo stile della compagnia. Nello spettacolo vedremo Jasmine, Aladino, il Genio e tanti altri personaggi che tutti conosciamo; ma molto spesso emergeranno anche gli attori che li interpretano, che gioiscono, si arrabbiano, hanno paura, e giocano e tra loro, creando un legame ed una complicità con il pubblico. Nello spettacolo non andrà tutto per il meglio: ma quelle disavventure sceniche saranno fonte di divertimento. Non mancheranno canzoni, balli, momenti romantici ed emozionanti, che solo favole così belle riescono a regalare. 

La celebre fiaba ha incantato generazioni, con la sua atmosfera di mistero, sogno e avventura. Con le incredibili vicende di Aladino, un giovane di umili origini che, grazie al potere straordinario di una lampada magica e del Genio che vi dimora, intraprende un viaggio alla conquista della felicità e del proprio destino. Tra palazzi incantati, intrighi malvagi, incantesimi e sogni che prendono vita, il protagonista scoprirà che la vera ricchezza non risiede nei tesori materiali, ma nel coraggio, nella lealtà e nell’amore.

I temi universali della fiaba – il desiderio di riscatto, il valore della fiducia, la lotta tra il bene e il male – vengono qui esaltati in una narrazione ricca di emozioni, colori e colpi di scena. Una storia senza tempo che ci ricorda come, anche di fronte alle prove più ardue, la forza del cuore e la purezza dei sogni possano aprire la strada verso un futuro meraviglioso.

Biglietti in vendita al botteghino del Teatro Forma e on line sul circuito vivaticket.it. Infotel: 080.501.81.61 – 340.108.75.00. Tutti i dettagli sul sito teatroforma.org.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.