San Valentino 2026 al Multicinema Galleria di Bari: “Ghost”, “Pretty Woman”, “Cime tempestose” e lo show della book blogger Sabrina Turturro

Un’intera mattinata per celebrare l’amore in tutte le sue forme, tra grandi classici restaurati e nuove visioni. Sabato 14 febbraio il Multicinema Galleria di Bari accoglie il pubblico con uno speciale «Buongiorno Cinema – San Valentino al Galleria», un appuntamento pensato per chi desidera vivere la festa degli innamorati davanti al grande schermo, tra passioni travolgenti, amori impossibili e storie che hanno fatto sognare generazioni. Per l’occasione il Multicinema Galleria allestirà anche uno speciale fondale rosso a tema, impreziosito da alcune delle frasi d’amore più celebri della storia del cinema, perfetto per scattare una foto ricordo prima o dopo la proiezione.

Clou della programmazione sono due cult senza tempo, proposti in versione restaurata in 4KAlle 10.20 torna in sala “Ghost”, l’indimenticabile storia d’amore tra Sam e Molly interpretati da Patrick Swayze e Demi Moore, con la straordinaria Whoopi Goldberg premiata con l’Oscar. Diretto da Jerry Zucker, il film è rimasto iconico anche per la celebre scena del vaso di argilla sulle note di “Unchained Melody”, simbolo di un amore che supera il confine tra vita e morte.

Alle 10.30 tocca a “Pretty Woman”, commedia romantica che ha consacrato la coppia formata da Julia Roberts e Richard Gere. Diretto da Garry Marshall, il film racconta l’incontro tra l’affascinante uomo d’affari Edward e Vivian, giovane donna dal passato difficile, in una Los Angeles da fiaba moderna. Ironico e romantico, capace di trasformare una storia improbabile in un racconto di riscatto e sogno, “Pretty Woman” è diventato uno dei simboli assoluti del cinema sentimentale degli anni Novanta.

Alle 10.45 sarà invece proiettato il nuovo “Cime tempestose” di Emerald Fennell, con Margot Robbie e Jacob Elordi preceduto da un pre-show con la book blogger Sabrina Turturro, che introdurrà il pubblico al romanzo di Emily Brontë. Prima della visione, gli spettatori saranno chiamati a “schierarsi” con uno dei due protagonisti, Catherine o Heathcliff, attraverso uno speciale timbro all’ingresso in sala: un modo coinvolgente per entrare nel cuore di una delle storie d’amore più tormentate della letteratura, tra passione assoluta, vendetta e destino.

Completano la mattinata i film La GioiaLe cose non detteHamnet – Nel nome del figlio e Goat – Sognare in grande, in una selezione che attraversa generi e sensibilità diverse, confermando l’identità di “Buongiorno Cinema” come spazio di scoperta e condivisione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.