
Gabriella Genisi, Alessandro Capurso, Daniele Legrottaglie, Yari Selvetella, Nicky Vendola, Francesco Caringella, Silvia Napolitano, Raffaella Rizzi, Grazia Procino, Emanuele Aldrovandi, Andrea Di Consoli, in compagnia di Antonia Bellafronte, Gianluca Falcone, Maurizio Tolentino, Gianni Orfino, Valentina Masi, Pamela Barba, Pietro Paradiso, Carmela Riccardi.
Questi gli ospiti della edizione 2025 di Storie di Piazza, la rassegna letteraria nata nel 2014 grazie al brand di Palazzo Romano Eventi e diventata ormai da anni patrimonio del Comune di Gioia del Colle il quale patrocina l’evento nella consapevolezza della valenza culturale della stessa.
Da quest’anno le numerose iniziative godono, oltre che della consolidata partecipazione dei ragazzi della comunità Fratello Sole che curano letture ed interventi, anche della partnership della biblioteca di comunità “don Vincenzo Angelilli” all’interno dei cui comodi e moderni ambienti vengono allestiti gli spazi culturali.
Un appuntamento ormai consolidato nel tempo quello di Storie di Piazza che rappresenta per Gioia del Colle e per paesi limitrofi una occasione non solo per partecipare di persona all’ascolto dei numerosi ospiti e scrittori, ma anche per il piacere di condividere spazi della nostra comunità in un clima dove letteratura e musica si intersecano tra loro creando un felice e piacevole mix di conoscenza e benessere.
L’organizzazione ringrazia gli ospiti, unitamente alla Comunità terapeutica “Fratello Sole” alla Libreria “La Librellulla”, a “Fully Future stop” ed a “Merkatus””, preziosi partner della edizione 2025, per la loro costruttiva ed arricchente collaborazione.