Teresa Ludovico ed Erica Mou portano in scena sul palco del Teatro Kismet di Bari “Tesse Penelope tesse”

Sabato 31 maggio alle ore 21.00 sul palco del Teatro Kismet di Bari va in scena TESSE PENELOPE TESSE, racconto musicale per ragazzi e adulti.

Testo, lettura e regia Teresa Ludovico
Musica, canto e chitarra Erica Mou
Violoncello e live electronics Flavia Massimo
Basso, tastiere e batteria Molla
Produzione Teatri di Bari | Fondazione SAT

Penelope aspetta e tesse. Intreccia parole. Parole che bruciano, parole che ridono, parole che lavano ferite annidate negli interstizi di pelle. Parole che cantano. Parole che compongono un ordito sonoro. Intimo. Accorato. Un canto dolente per l’impossibilità di interrompere i cicli violenti della storia. Le voci arrivano dal Mediterraneo e viaggiano attraverso epoche e terre diverse, onde che cullano il canto o che si infrangono sul testo.

Canzoni antiche in italiano, inglese, francese e in diversi dialetti del mondo si alternano a composizioni originali scritte da Erica Mou. Le vocalità dei tre musicisti si intrecciano in un coro che trae spunto dalla tragedia greca e approda al cantautorato contaminato da rock ed elettronica.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.