
La stagione del Comune di Canosa organizzata con la collaborazione di Puglia Culture prosegue il 17 gennaio con la musica e i testi made in Puglia de “Il meglio di Rimbamband”: assieme ad alcuni inediti, i pezzi più amati della formazione composta da Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Vittorio Bruno, Francesco Pagliarulo e Nicolò Pantaleo.
Uno spettacolo che presenta, assieme ad alcuni inediti, i pezzi più amati con i quali la Rimbamband ha fatto ridere tutti i teatri d’Italia. Un vero distillato di musica e comicità. Vi troverete in balìa di questi cinque musicisti un po’ suonati, che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano e giocano. Un mix di musica, mimo, clown, tiptap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con energia.
“Ogni giorno ricordiamo a noi stessi che siamo fondamentalmente dei privilegiati. Unendo le nostre diverse capacità siamo riusciti a realizzare il nostro piccolo sogno: quello di girare i teatri d’Italia per farvi ridere con le nostre idiozie. Mettiamo insieme musica, tip tap, teatro di figura, visual comedy, canto, imitazioni, mimo, rumorismo. E ci divertiamo da matti. Stare insieme non è sempre facile. A volte convivere diventa davvero complicato. Ma è anche un’occasione costante per mettersi in discussione. Per dubitare di sé. Per non rimanere intrappolati dentro se stessi. Giocare in una squadra vuol dire anche amplificare le gioie e attenuare le difficoltà. Perché quando fai gol corri subito ad abbracciare chi ti ha aiutato a mettere il pallone in rete. Significa essere 1 ma pensare per 5. Significa decuplicare le proprie possibilità. Significa togliere a sé per dare a tutti, e sentirsi magicamente più ricchi. Significa sottrarre per moltiplicare. Insomma, essere Rimbamband è un impegno logorante e devastante che conduce spesso alla frustrazione, ma molto più spesso ad una gioia sublime. Siamo 5 bravi ragazzi del sud. Semplici, fedeli, determinati e laboriosi. Rispettosi verso le nostre compagne/mogli come pochi altri. Roba d’altri tempi. Ci piace da matti giocare, raccontarci, sentirvi ridere, inventare progetti, viaggiare di notte, bere birra e incontrare persone belle. Ma voi siete i benvenuti qui e sarete i benvenuti a teatro, anche se siete persone brutte. Perché abbiamo i mutui. Adesso, scusate, vi lasciamo, perché ci sono 5 escort e due trans che ci aspettano per un po’ di baldoria”.
Info: https://www.pugliaculture.it/evento/il-meglio-di-rimbamband-2/