“La bella con-fusione”, la Compagnia teatrale dei docenti dell’Istituto Comprensivo Poggiofranco – Fiore, al suo esordio si confronta con il capolavoro di Eduardo De Filippo “Natale in casa Cupiello”

In un mondo in cui sembra che tutto debba passare attraverso uno schermo, la nascita di una nuova Compagnia teatrale è sempre una buona notizia. Se poi la Compagnia è formata da docenti di scuola media che si rivolgono ai loro alunni con lo scopo di emozionarli, coinvolgerli e farli innamorare del teatro, allora la notizia è davvero speciale.

La bella con-fusione“, Compagnia teatrale dei docenti dell’Istituto Comprensivo Poggiofranco – Fiore, al suo esordio si confronta con un grande classico di Eduardo De Filippo portando in scena alle ore 17:00 presso l’Auditorium dello stesso Istituto, con ingresso per invito, una edizione riadattata di “Natale in casa Cupiello“, regia e adattamento di Ilaria Galiano, aiuto regia e scenografie di Elena Melfi.

Si spengono le luci di sala, la giovane platea si ammutolisce e si lascia rapire docilmente dalle vicende comiche e tragiche della famiglia Cupiello, dalle luci di scena, dall’atmosfera del Natale povero di un tempo, in sostanza dalla magia del teatro. Ma il vero obiettivo de “La bella con-fusione” è quello di allargare progressivamente la Compagnia portando in scena, insieme ai docenti, alunni e genitori.

La dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Poggiofranco-Fiore, professoressa Porziana Di Cosola, ha sostenuto attivamente questo progetto puntando a fare del rinnovato auditorium uno dei punti focali dell’attività formativa della scuola e al tempo stesso luogo di teatro, di musica, di incontri culturali aperto al territorio.
Anche questa, una buona notizia.

Per informazioni, contattare l’Istituto.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.