Si preannuncia un’estate 2025 musicalmente bollente in Puglia: Mogwai, The Fearless Flyers e Diodato sono i primi grandi nomi della XX edizione del Locus Festival

Mogwai, The Fearless Flyers e Diodato sono i primi grandi nomi annunciati per il Locus Festival 2025, il celebre appuntamento musicale che lo scorso anno ha celebrato la sua ventesima edizione. Come da tradizione, il festival accompagnerà il pubblico in un viaggio straordinario, da luglio ad agosto, attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi della Puglia, con il meglio della musica italiana ed internazionale.

Un’anteprima imperdibile: i Glass Beams a giugno
In attesa dell’estate, il Locus Festival regala tre eventi speciali a giugno con i Glass Beams, enigmatico trio mascherato di Melbourne. Guidati dal producer e musicista Rajan Silva, i Glass Beams porteranno la loro fusione di sonorità orientali ed elettronica moderna in tre location italiane:

  • 20 giugno: Milano, Circolo Magnolia
  • 21 giugno: Bologna, DumBO (in collaborazione con roBOt Festival)
  • 22 giugno: Roma, Antico Teatro Romano di Ostia Antica

Con il loro sound ipnotico e il nuovo EP Mahal, il trio continua ad esplorare un connubio di tradizioni musicali indiane e contemporaneità elettronica, trasportando il pubblico in un immaginario mistico senza tempo.

Diodato incanta Ostuni
Il 2 agosto, nella splendida “Città Bianca” di Ostuni, il Foro Boario ospiterà una delle tappe più attese del tour di Diodato. L’artista, da sempre legato al Locus Festival, offrirà un’esperienza unica, intrecciando il suo repertorio con una scenografia di luci, promettendo grandi emozioni.

The Fearless Flyers: virtuosismo e groove a Locorotondo
La storica Masseria Ferragnano di Locorotondo sarà il palcoscenico, il 9 agosto, di uno show unico: quello dei The Fearless Flyers, progetto parallelo dei Vulfpeck. Con un mix di funk, soul, jazz e rock, la band – composta da Cory Wong (chitarra), Joe Dart (basso), Nate Smith (batteria) e Mark Lettieri (chitarra baritona) – offrirà un concerto energico, all’insegna del virtuosismo musicale.

I Mogwai, headliner del 12 agosto
Gli scozzesi Mogwai chiuderanno in grande stile la serata del 12 agosto, sempre a Masseria Ferragnano. Con dieci album all’attivo, tra cui As The Love Continues (2021), e un nuovo disco in arrivo (The Bad Fire, gennaio 2025), la band presenterà i suoi brani più iconici, inclusi i successi recenti come il singolo “Lion Rumpus”. Una serata da non perdere per gli amanti del post-rock.

Biglietti e informazioni
I biglietti sono disponibili su Dice e Ticketone. Per il concerto di Diodato a Ostuni, i biglietti sono acquistabili esclusivamente su Ticketone.
Tutte le informazioni sono sul sito ufficiale: www.locusfestival.it.

Contatti

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.