Al Teatro Forma di Bari è il giorno del Quintetto dell’inimitabile crooner e conduttore radiofonico Nick The Nightfly col suo “Pop Into Jazz”

Venerdì 29 novembrealle 21, al Teatro Forma di Bari prosegue la stagione musicale con la direzione artistica di Carlo Gallo: il protagonista della serata, che ha fatto registrare in pochi giorni di vendita il tutto esaurito, è il celebre crooner e conduttore radiofonico Nick The Nightfly, impegnato nel suo ultimo progetto «Pop Into Jazz». Sul palco si presenterà in formazione quintet, con Amedeo Ariano (batteria), Francesco Puglisi (basso), Jerry Popolo (sax), Pietro Lussu (pianoforte). Infotel: 080.501.81.61 – 340.108.75.00. Tutti i dettagli sul sito teatroforma.org.

Sarà un viaggio nel mondo della musica pop, rivisitando grandi successi di autori raffinati come Sting, Tears For Fears, Joe Jackson, Stevie Wonder, e altri del repertorio musicale originale scritto da Nick, pensandoli e rivisitandoli come fossero degli standard del jazz, con la libertà e inventiva che il genere insegna.

Nick the Nightfly è nato a Glasgow, in Scozia, ma vive in Italia dal 1982. È conosciuto per il programma radiofonico «Monte Carlo Nights», ma è anche un affermato cantante, suona la chitarra e compone brani di grande valore artistico. In radio ha ospitato e intervistato molti personaggi di grande prestigio. Dal 1989 l’artista è specializzato in musica di qualità: il suo programma, infatti, ha portato in Italia la musica new age, la fusion, il jazz, l´acid jazz e negli ultimi anni anche i suoni del nujazz, il lounge e la chill out e le musiche di frontiera, con un occhio sempre attento ai protagonisti di ieri e di oggi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.