Tutto pronto per il Premio Mimmo Bucci XIV edizione. Appuntamento sabato 3 febbraio al Teatro Petruzzelli!

L’appuntamento annuale con il Premio Mimmo Bucci, cui Cirano Post tiene molto, è pronto a scuotere di gioia il Teatro Petruzzelli sabato 3 febbraio 2024.

Nato grazie alla caparbietà di Franca e Antonio, i genitori di Mimmo Bucci, che per chi non lo sapesse è stato il cantante della Combriccola di Vasco, prima di essere falciato a soli 31 anni da una moto pirata sul Lungomare di Bari la sera del 15 maggio 2007, il Premio, proprio in virtù della grande passione di Mimmo per la musica, è dedicato agli esordienti del mondo della musica. Direttore artistico della manifestazione è Antonello Vannucci.

L’evento è organizzato da Smart per Mimmo Bucci, con il patrocinio del Comune di Bari e della Regione Puglia, e con il supporto della Fondazione Teatro Petruzzelli e di Teatro Pubblico Pugliese.

Dopo una fase eliminatoria di tutti i pezzi pervenuti dopo la call pubblica dello scorso autunno, ad affrontarsi sul palco del Petruzzelli saranno:

AliC’è con “Le chiavi di Casa”

Davide Pepe con “L’amore lievita”

Denny Music con “Polvere e Nuvole”

Giorgia Quaranta con “Oltre”

Tacita Musa con “Forbici”

Teo Pignataro con “Ti scrivo una canzone”.

Ai finalisti sarà anche chiesto di suonare una cover in acustico, prima che la giuria decreti la vincitrice o il vincitore.

Non solo. Ospiti della serata, condotta da Stefania Losito e Mauro Pulpito saranno Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli, oltre all’esibizione, molto attesa, di Gaetano De Caro, partecipante della scorsa edizione del Premio Mimmo Bucci, che nel frattempo ha maturato una coinvolgente esperienza a X Factor.

A coronamento della serata, l’esibizione della Mimmo Bucci Cover Band.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.