Il ritorno dei mitici Fratelli Capitoni: Mimmo Mancini e Paolo De Vita in tour in Puglia con lo spettacolo “Vi faremo sapere” per la regia di Manrico Gammarota

Dal 26 marzo al 4 aprile Mimmo Mancini e Paolo De Vita attraverseranno la Puglia con il loro spettacolo “Vi faremo sapere” con regia di Manrico Gammarota a cui lo spettacolo è dedicato. Sette gli appuntamenti in quattro città per le stagioni teatrali organizzate dai Comuni di Bitonto, San Vito dei Normanni, Barletta e Ostuni in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Si parte dal Teatro Traetta di Bitonto domenica 26 e lunedì 27 marzo (sipario rispettivamente alle 18.00 e alle 21.00); si prosegue poi il 30 marzo al Tex, il teatro dell’ex Fadda di San Vito dei Normanni (sipario ore 21.00), il 31 marzo, 1 e 2 aprile Mancini e De Vita calcheranno il palco del Teatro Curci di Barletta (sipario alle 21.15 per le prime due date e alle 18.30 il 2 aprile); chiude la serie di appuntamenti la tappa del 4 aprile al Teatro Palazzo Roma di Ostuni (sipario ore 21.00).

“Vi faremo sapere” è uno spettacolo che vuole parlare dell’ “unione” in un’estensione più universale e i Fratelli Capitoni con la loro ironia e poesia, ne diventano il simbolo. Single e precari a vita, dalla prima versione in cui erano circa trentenni pieni di speranze, ora superata la sessantina, con ormai poche ambizioni, per una infinita serie di inciampi e sconfitte nelle rispettive vite, si ritrovano a vivere insieme, ma la situazione e il loro modo di vedere se stessi non sembrano essere poi così cambiati. Ci divertono come allora con le loro apparenti ingenue trovate che, come sempre, tra una risata e l’altra, scavano nel profondo dei sentimenti più comuni che appartengono proprio a tutti: ricchi o poveri, colti e ignoranti e non si ossidano mai nel tempo.

Info: www.teatropubblicopugliese.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.