Nella Sala Castello di Bitritto si presenta “Quaranta Lune”, il sorprendente debutto letterario di Stefania Bisceglia

Oggi, sabato 3 dicembre 2022, alle ore 19.00 presso la Sala Castello di Bitritto, ci sarà la presentazione del libro “Quaranta Lune“, il sorprendente debutto letterario di Stefania Bisceglia. Dialogherà con l’autrice Paola De Marzo, mentre le letture saranno affidate ad Angela Elia ed il commento musicale a Giovanna Curatola.

Dice l’autrice: “Il numero 40, secondo varie interpretazioni, indica una sorta di viaggio interiore e spirituale, un periodo nel quale siamo chiamati a tornare a noi stessi, alla nostra essenza e, allo stesso modo, è un tempo necessario per scoprire i propri limiti e prepararsi ad una nuova rinascita.

E’ così che dopo 15 anni dalla composizione dei primi versi, viene alla luce “Quaranta Lune”, un viaggio iniziatico nei meandri del mio Essere, individuale e collettivo.

Arriva così la comprensione che la poesia non è solo un mezzo per tradurre il linguaggio di altri mondi, ma anche e soprattutto uno strumento per toccare amorevolmente l’anima del lettore, un’anima intima e globale che ci collega come anelli appartenenti alla stessa catena.

Con l’augurio che questo libro possa rappresentare una piccola barca sulla quale il lettore abbia l’opportunità di navigare in un oceano di emozioni e sentimenti, di esperienze terrene e trascendentali e, guidato dal faro della consapevolezza, attraccare nel porto più vicino al suo cuore e al suo sentire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.