A Bari, la favola romantica più amata di sempre: al Teatroteam, in esclusiva regionale, arriva “Pretty Woman – il musical” 

Alzi la mano chi non ha trascorso almeno una sera della propria vita sul divano a guardare Pretty Woman!
E alzi la mano chi non ha mai canticchiato l’iconica canzone diventata per tutti la colonna sonora dello shopping sfrenato! 

Il Teatroteam di Bari torna a farci sognare con la favola tratta da una delle commedie romantiche più amate di sempre, diretta al cinema da Garry Marshall e interpretata da Julia Roberts e Richard Gere: lo spettacolo Pretty Woman – il musical andrà in scena in esclusiva regionale sabato 5 alle ore 21.00 e domenica 6 Novembre 2022 alle ore 18.30 per l’inaugurazione della XXXI Stagione teatrale 2022.2023.

Trasposizione fedele del film vincitore di un Golden Globe per la migliore attrice protagonista (Julia Roberts), Pretty Woman – Il Musical mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico arricchendosi di un’avvincente colonna sonora composta dalla leggenda del rock Bryan Adams e dell’indimenticabile successo mondiale “Oh, Pretty Woman” di Roy Orbison.

Il film cult del 1990 sbarca a teatro grazie all’adattamento a quattro mani firmato da Garry Marshall e Jonathan Lawton, rispettivamente regista e sceneggiatore della pellicola cinematografica campione di incassi. Nell’agosto del 2018 ha celebrato la sua prima mondiale a Broadway riscuotendo il tutto esaurito. In scena fino a poco tempo fa tornerà a calcare il palcoscenico di Amburgo e di Londra dopo un periodo di sospensione dovuto alla pandemia. Accanto alla tematica sentimentale, che ha di fatto appassionato un pubblico eterogeneo di sognatrici e sognatori, alcuni temi molto attuali sono ancora il punto di forza di questa instancabile storia a metà strada tra Cenerentola e My Fair Lady.

La trama non ha certo bisogno di essere raccontata: una favola a lieto fine che ha fatto sognare intere generazioni. Ironica e imprevedibile, romantica e sensuale la storia tra Eduard e Vivian è un inno all’amore, quello che supera i pregiudizi, ribalta le abitudini e ti fa vedere il mondo di un altro colore. La rivalsa di una donna alla ricerca di se stessa e della sua dignità, il cambiamento di due persone diverse, per classe, che non discriminano l’altro ma che si avvicinano l’uno all’altra, la forza dei sentimenti che hanno la meglio su fama e denaro, il superamento delle apparenze in un mondo che non riesce ad andare oltre i preconcetti. Vivian Ward, giovane prostituta, incontra per caso il ricco e affascinante uomo d’affari Edward Lewis. Edward assume Vivian per 3000 dollari per una settimana come sua compagna. Sembra un normale rapporto d’affari e nessuno sospetta che quella settimana di fatto cambierà le loro vite per sempre. Vivian ed Edward si innamoreranno l’uno dell’altra sebbene provengano da mondi totalmente diversi.

  • Regia Carline Brouwer
  • Regia Associata Chiara Noschese
  • Coreografie Denise Holland Bethke
  • Supervisione musicale Simone Manfredini
  • Direzione Musicale Andrea Calandrini
  • Scene Carla Janssen Hofelt
  • Costumi Ivan Stefanutti
  • Disegno Fonico Armando Vertullo
  • Disegno Luci Francesco Vignati
  • Traduzione, adattamento e versi italiani Franco Travaglio
  • Protagonista: Beatrice Baldaccini, Thomas Santu e Martina Ciabatti Mennell, Gabriele Foschi, Cristian Ruiz, Lorenzo Tognocchi
  • Durata: 120 minuti
  • Numero atti: 2
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.