Francavilla Fontana fa Festa alla Musica con il concerto del grande Nino Buonocore

In occasione della Festa della Musica, domani, martedì 21 giugno alle ore 21:00, ingresso gratuito, in “Piazza Giovanni XXIII”, Francavilla Fontana accoglierà il concerto di Nino Buonocore, uno fra i più raffinati cantautori italiani degli ultimi quarant’anni.

Registrato all’anagrafe come Adelmo Buonocore, l’artista napoletano non ha bisogno di presentazioni. Basti pensare che nella sua ultra-quarantennale carriera, tra album in studio, singoli e raccolte, annovera più di quaranta pubblicazioni discografiche, quattro partecipazioni al Festival di Sanremo (1983, 1987, 1988 e 1993) e cinque al Festivalbar (1982, 1987, 1988, 1990 e 1992). Il suo stile cantautorale così sopraffino, soprattutto negli ultimi venticinque anni circa, è frutto di una fascinosa commistione improntata su pop e jazz che lo caratterizza particolarmente, tanto che stringe alcune preziose collaborazioni, tra le altre, con due jazzisti italiani di statura internazionale come il trombettista Flavio Boltro e il sassofonista Max Ionata. Ma andando a ritroso, si esibisce al fianco del leggendario trombettista jazz statunitense Chet Baker, oltre a condividere il palco con altri due grandi esponenti del jazz nazionale ed europeo del calibro di Nicola Stilo e Rino Zurzolo, solo per citarne alcuni.

In questo concerto organizzato dall’azienda “Marco Rollo Service” per l’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana, evento a ingresso gratuito, Nino Buonocore (voce e chitarra) sarà accompagnato da un formidabile quartetto costituito da alcuni tra i più apprezzati musicisti attualmente presenti sulla scena italiana: Nico Di Battista alla chitarra, Antonio Fresa al pianoforte, Antonio De Luise al basso e al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria.

Nel repertorio della serata, in un live per l’occasione molto più orientato in direzione pop, interpreterà alcuni suoi immortali cavalli di battaglia come Scrivimi, Rosanna (canzone presentata al Festival di Sanremo nel 1987) e Abitudini.

Dunque, un imperdibile momento di buona e vera musica attraverso il quale si ripercorreranno le
tappe più significative della sua ricca storia artistica.

https://www.comune.francavillafontana.br.it/it
https://www.facebook.com/comune.francavillafontana
https://www.instagram.com/explore/locations/1726390627596303/comune-di-francavilla-fontana-
pagina-istituzionale/
https://www.facebook.com/marcorolloservice
https://www.instagram.com/marcorolloservice/
https://it.wikipedia.org/wiki/Nino_Buonocore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.