“Col Sud a Tracolla”: al Teatro Abeliano di Bari, l’omaggio musicale di Vito Signorile alla nostra terra

Domani, sabato 26 febbraio alle ore 21.00, al Teatro Abeliano di Bari va in scena “Col Sud a tracolla“, un innovativo spettacolo di teatro/canzone ideato e diretto da Vito Signorile, gli arrangiamenti musicali di Giuseppe De Trizio, con Agata Paradiso, Vito Signorile, Giuseppe De Trizio, Adolfo La Volpe e Francesco De Palma (ingresso €.10.00)

“Col Sud a Tracolla” rappresenta l’omaggio musicale (in commistione con l’arte scenica del raccontare teatrale) al nostro territorio, ai suoi suoni, alle sue genti, avventure, tradizioni e alle sue storie cantate. Vito Signorile imbraccia il suo strumento a corde per far vibrare le emozioni più ancestrali del meridione italiano, le peculiarità più attuali, le speranze più intramontabili. Per accompagnarlo un cast d’eccezione, musicisti specialisti delle atmosfere mediterranee e un’attrice emblema della femminilità del Sud Italia. A trasmettere tutta la forza del ‘Sud a tracolla’ (un Sud fotografato, un Sud agognato, un Sud cantato) Vito Signorile si serve delle parole di poeti e cantori di straordinaria forza evocativa e di canti creati per lo spettacolo.

I Poeti: Vittore Fiore, Vittorio Bodini, Vito Riviello, Raffaele Nigro, Beatrice Viggiano, Raffaele Carrieri, Lino Angiuli, Michele Campione, Rocco Scotellaro.
Le canzoni popolari di Matteo Salvatore, Otello Profazio, Pietro Basentini, Enzo del Re, Silvano Spadaccino.
Le canzoni pop d’autore di Vito Signorile, Davide Ceddìa, Giuseppe De Trizio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.