A Mola di Bari, lo “Stand Up Comedy Festival” dell’Associazione culturale “Like a Jazz” ospita Paolo Faroni con “Un’ora di niente”

Oggi, 22 gennaio 2022, alle ore 21.30, il Teatro Comunale Niccolò Van Westerhout di Mola di Bari ospiterà, per il terzo appuntamento del primo Stand Up Comedy Festival, ideato da Lisa Angelillo per l’Associazione culturale “Like a Jazz“, Paolo Faroni con “Un’ora di niente” (Info, biglietti e prenotazioni al  333.9571734).

Sessanta minuti scanditi da verità allarmanti, cinismo urticante, grande umanità e racconti autobiografici, il tutto miscelato da un sarcasmo pungente ed esilarante. Da solo sul palco, Faroni tiene le redini, affossa il pubblico in un corpo a corpo da cui esce sempre vincitore, con una dialettica intelligente e una costruzione drammaturgica che tocca i rapporti interpersonali e sentimentali, ma anche l’autostima, il teatro, il sesso, in un tourbillon vorticoso, in uno zibaldone che miscela natura e anima con battute al vetriolo.

Con un linguaggio e un’ironia molto diretti, senza fronzoli e peli sulla lingua, Faroni affronta il tema universale dell’amore, analizzato in tutte le sue sfaccettature, dal suo lato più romantico e poetico a quello più viscerale e concreto, fatto di pulsioni animali e piccole ossessioni. Il ritmo incalzante e serrato e il linguaggio colorito coinvolgono il pubblico per un’ora di riflessioni sulla natura umana, in un’intelligente e spregiudicata commistione di riferimenti letterari e filosofici, sentimenti nobili e istinti ferini.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.