I Beatles rivisitati in chiave jazz da Martha J. & Chebat Quartet

Dopo due album di jazz elettrico, il neonato 2021 è, per la cantante Martha J. e il pianista e compositore Francesco Chebat, l’anno del ritorno al jazz acustico con “Martha J. & Chebat Quartet plays the Beatles”.

Di recente pubblicazione, il video di “Lady Madonna”, il secondo singolo che hanno scelto per presentare questo nuovo lavoro, interamente registrato live in studio, dedicato ad otto composizioni, arrangiate in chiave jazz, dei Favolosi Quattro di Liverpool, accompagna il pubblico all’interno dello studio in cui Martha e Francesco hanno registrato l’intero progetto, accompagnati da Roberto Piccolo al contrabbasso e Gionata Giardina alla batteria.
Volevamo fare un album che catturasse tutte le sfumature e l’interplay di un’esibizione dal vivo. Perciò abbiamo suonato tutti insieme nella stessa stanza, come si faceva ai vecchi tempi e l’intera sessione è stata ripresa anche in video, con un unico piano sequenza: la telecamera è diventata come gli occhi di una persona che era lì davvero con noi!” , dice Francesco, e Martha gli fa eco: “Quando ero una ragazzina, i Beatles hanno fatto fiorire in me la passione per la musica e mi hanno fatto scoprire un mondo in cui gli ideali di amore e pace sono fondamentali”.
 
Link al primo video: https://www.youtube.com/watch?v=_yyNHVlcPNA
Link alla video premiére https://www.youtube.com/watch?v=3yHM3kUdy-c
 
Link social
https://www.instagram.com/marthaj_and_chebat/
https://www.facebook.com/marthaj.and.fchebat
https://www.youtube.com/c/marthajfrancescochebat
https://marthajandchebat.bandcamp.com/

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.